Le #300 etichette del Bar Grotta Azzurra Capri

Al Bar Grotta Azzurra Capri il gusto è di casa; qui gli intenditori possono vedere soddisfatte le proprie aspettative anche in fatto di vini. Questo grazie al progetto #300etichette, un’idea nata qualche anno fa dalla passione di Adelmo Viva per il vino: una selezione accurata e frutto di grande ricerca, che contempla anche piccole etichette non famose, ma di grande qualità.  

Una selezione in continua crescita, tant’è che oggi il nome appare in realtà riduttivo, in quanto la selezione cresce sempre di più, e si arricchisce di ottimi vini selezionati con cura, amore e dedizione. Le cantine che ne fanno parte offrono tutti prodotti di alta qualità, che rispettano e valorizzano le specificità del loro territorio; tra di loro, vi sono anche aziende di piccole dimensioni, che producono quantità limitate di bottiglie numerate, spesso difficili da reperire.

Le etichette coprono l’intero panorama italiano, con un’attenzione speciale rivolta alla regione Campania, in particolare alla zona più produttiva in termini di vini, ovvero il beneventano e l’avellinese. Ma nella selezione del Bar Grotta Azzurra Capri c’è anche un pizzico di Costiera Amalfitana: tra le proposte vi è infatti un vino ottenuto da uve coltivate a Capri ma vinificato ad Avellino, con una tecnica speciale che conferisce un gusto unico, assolutamente da provare.

Nella selezione di #300etichette, oltre ai prodotti italiani, si trovano vini provenienti dall’Alsazia, dalla Francia e persino dall’Australia e dalla California, oltre a prodotti di piccole maison di champagne che contribuiscono a creare una scelta vasta e per tutti i gusti, in grado di accontentare tutti i tipi di utente. Questo rende il Bar Grotta Azzurra Capri il luogo ideale per chi è alla ricerca di un’esperienza unica e di alta qualità, il posto giusto per sorseggiare un buon vino durante un incontro tra amici, una cena romantica o una serata speciale.

condividi

Altri Post